MEMORIE STORICHE DI ADRO

venerdž 26 novembre 2010 - 09:57

GRANDE EVENTO PER IL GIORNO 4 DICEMBRE 2010 ORE 17,30 presentazione del volumescritto dallo storico adrense SIG. UMBERTO PERINI

" MEMORIE STORICHE DI ADRO "

Da questo libro traspaiono storie , vicende valori che con passione sono stati fissati e descritti da Umberto Perini , aprezzato storico locale , già noto per altri precedenti lavori su Adro.La storia  del paese offre molti aspetti significativi che sono stati studiati dall'autore anche in anteriori pubblicazioni. Questo volume , che integra gli scritti precedenti, raccoglie oltre un centinaio di articoli di approfondimento su varie tematiche, frutto del lavoro di ricerca  compiuto nei trascorsi decenni , in vari archivi e fondi di documentazione

Egli ci presenta in questa ulteriore approfondita ricerca una raccolta di storie di uomini di famiglie , di intere genrazioni che nel tempo hanno costruito la trama che caratterizza il tessuto sociale del nostro paese.

La comunità di Adro deve molto alla famiglia Dandolo non solo per gli ingenti beni patrimoniali che ci ha lasciato  , ma anche per gli elevati valori sociali e culturali che ha vissuto e tramandato . La fondazione Opera Pia Maselli Dandolo  è molto legata alla Famiglia Dandolo , che fino ad oggi ha vissuto la sua centenaria attività sempre in aderenza  agli scopi per cui è stata fondata; le tavole statutarie sono state rispettate nonostante i profondi mutamenti che ha subito il mondo assistenziale .

si ingraziano le aziende  Adercata srl di Adro, F.lli Bracchi snc di Adro, ditta CITS srl, Cablan di Adro, PIan Gru srl , F.lli Raineri snc, Spinelli srl, Medical Division, Comosca srl, Cuni Falegnameria, Edil Costruzioni srl e la Regione Lombardia per il loro patrocinio che con il loro fattivo sostegno hanno contrubito alla realizzazione  di questo libro storico.

inoltre si ringraziano le varie associazioni di volontariato di Cairoli 29 e l'associazione dei commercianti di Adro , che hanno contributo alla realizzazione di questa manifestazione.